Summer School Club Occidente 2016 - Educazione e libertà


2, 3, 4 Settembre - Monastero San Silvestro di Fabriano (AN)
Dopo oltre dieci anni di promozione culturale su tutto il territorio marchigiano, il Club Occidente organizza quest’anno la sua prima Summer school. Autorevoli studiosi di diverse discipline, artisti e giornalisti si ritroveranno nei giorni 2-4 settembre presso il Monastero di S. Silvestro di Fabriano per discutere insieme a un nutrito gruppo di giovani un tema di fondamentale importanza: Educazione e libertà. Il nostro tempo appare ovunque contrassegnato da crisi e rivolgimenti profondi. La crescente migrazione verso l’Europa di popoli martoriati dalla guerra e dalla fame, gli attentati terroristici di matrice islamica in Francia e in tante altre parti del mondo, lo smarrimento e lo sfilacciamento politico dell’Europa, la crisi della sua identità cristiana, la grave crisi economica che ci attanaglia ormai da molti anni sono tanti segnali che esigono da parte di tutti soprattutto un sussulto di responsabilità. Non si tratta di intraprendere improbabili guerre di civiltà, né di abbandonarsi al fascino morboso della decadenza; si tratta piuttosto di riscoprire il senso profondo di ciò che siamo sia a livello culturale che a livello istituzionale.

Per questo il Club Occidente ha deciso di puntare sul tema dell’educazione e della libertà, rivolgendosi soprattutto ai giovani. Abbiamo bisogno di luoghi dove si ritorni a parlare con competenza e passione di ciò che ha fatto la grandezza del nostro Occidente. E di sicuro, specialmente oggi, la libertà, la libertà economica e politica delle singole persone, ci sembra il vessillo più significativo da cui incominciare.
>>> PER ISCRIZIONI ANDARE AL SEGUENTE link <<<
>>> OPPURE IN ALTERNATIVA CLICCARE IL PULSANTE "SCARICA" IN BASSO PER SALVARE LA VERSIONE CARTACEA / WORD DELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE ED INVIARLA VIA EMAIL A cluboccidente.ancona@gmail.com <<<

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dal 1 al 25 Agosto 2016 sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Summer School secondo le
seguenti modalità:
 Bonifico bancario in favore di Club Occidente – Provincia di Ancona (si prega di allegare copia del bonifico bancario)
Banca Marche IBAN: IT67Z0605521206000000026727
 Conto corrente postale nr. 74715731 intestato a Club Occidente – Provincia di Ancona
 Si potrà pagare anche in loco previa consegna della scheda d’iscrizione e contatto con la
segreteria al numero 333 8841737 (Presidente Giulio Argalia), 338 7833247 (Tesoriera
Marisa Dottori) o in alternativa via email a cluboccidente.ancona@gmail.com
SCARICA >

« torna indietro